Una torta a sei mani

L’eccitazione della scorsa settimana per il Liebster blog Award e i vari impegni quotidiani mi avevano fatto tralasciare questa torta molto importante! L’ho realizzata per la festa del papà insieme alle mie bimbe. È stato un progetto impegnativo! Se vi state domandando il perché, provate ad immaginare due bimbe, di tre e quattro anni, alle prese con zucchero, farina e uova…tanto divertimento, ma cucina completamente sottosopra! Comunque con tanta pazienza e qualche uovo rotto di troppo, siamo riuscite a realizzare un sofficissimo Pan di Spagna al cacao che abbiamo farcito con crema chantilly e fragole fresche, bagnato con bagna alla vaniglia e ricoperto di ganache al cioccolato fondente. Ma il mio progetto non era finito li’…l’idea era anche di far decorare la torta alle piccole! E così, dopo aver ricoperto la torta con pasta di zucchero bianca, ho dato alle bimbe pennelli e colori (alimentari, in polvere, sciolti con un po’ di alcool)…e libero sfogo alla fantasia! Loro sono state bravissime, hanno anche rispettato i turni…prima coloro io e poi tu…Ecco il risultato…una torta coloratissima, un po’ pasticciata, ma piena d’amore per il nostro fantastico papà! Il mio tocco…le due bimbotte piu’ grandi che si nascondono pensando di aver fatto una marachella e la piccola che gattona ignara sulla torta.

20130325-205807.jpg

Rispondi

