Torta coniglio 3D – 3D Bunny cake

20130317-215136.jpg

Questa e’ la torta che ho realizzato ieri per la nipotina di una mia amica. Una coniglietta 3D che riposa beata dopo un’abbuffata di carote! L’idea e’ venuta alla mia amica dopo aver visto una torta che era stata presentata lo scorso anno al cake design italian festival. Poiché non amo copiare, ho cercato di personalizzare la torta, togliendo alcuni elementi del design originale che ricordavano troppo la Pasqua e facendo diventare il coniglio un po’ piu’ femminile. Questo il design originale della torta.
La torta era completamente edibile. Il pancione era mud cake al cioccolato fondente con ganache al cioccolato bianco. Il testone l’ho realizzato modellando rice krispies treats che poi ho ricoperto di crema al burro e pasta di zucchero. Per il sasso su cui poggia la testa del coniglio ho utilizzato cupcakes ricoperte di rice krispies.
Ieri pomeriggio quando ho consegnato la torta ero sfinita, ma molto soddisfatta!

I made this cake for my friend’s nice. A pretty bunny sleeping tight after eating too many carrots. The original design is not mine. It was presented last year at the cake design Italian festival. Here the original picture. Since I don’t like to make a copy, I personalized the cake trying to make the bunny less Easter and more girly.
The bunny was completely edible. The belly was a mud cake with white chocolate ganache filling, the head was made of rice krispies treats, the rock underneath the head was made of cake and rice krispies.
When I delivered the cake I was exhausted, but very happy!

5 thoughts on “Torta coniglio 3D – 3D Bunny cake

Rispondi

