Cioccolato chantilly (Whipped Chocolate)

Sapevate che il cioccolato puo’ essere montato come la panna? Io l’ho scoperto questa sera navigando sul web. Cercavo qualche dritta per una crema chantilly al cioccolato e mi sono imbattuta nelle “Ricette Scientifiche” di Dario Bressanini

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/06/06/le-ricette-scientifiche-il-cioccolato-chantilly/

Ho subito provato…mi stuzzicava troppo l’idea….Ho seguito attentamente le istruzioni, sciolto il cioccolato, aggiunto l’acqua, montato il composto (per 10 min e non due come scritto nel post, forse perche’ avevo aggiunto troppa acqua) ed ecco il risultato! Una cioccolatosissima mousse, da leccarsi i baffi!

Do you know that chocolate can be whipped like cream? I’ve found out tonight surfing the web. I was looking for a chocolate chantilly cream recipe and I found the “Scientific Recipes” by Dario Bressanini.

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/06/06/le-ricette-scientifiche-il-cioccolato-chantilly/

It works! Here is my super yummy chocolate mousse.

Image

Rispondi

