Una torta da record

20130127-231443.jpg

Eccola…questa piccola tortina e’ la mia torta da record. Eh, si…perche’ l’ho realizzata questa settimana in meno di 12 ore stravolgendo tutte le tempistiche per le torte ricoperte in pasta di zucchero! Ok, il trucco c’e’…e’ una semplice torta al cioccolato (e’ la base della very easy Sacher Torte, ricetta della mia cara mammina!), ma fa comunque il suo effetto, no?

Ieri e’ stato il compleanno della babysitter delle mie tre belvette e volevo veramente farle una sorpresa preparandole una piccola torta. Mercoledi’ avevo comprato tutti gli ingredienti per iniziare la preparazione della sacher, ma niente da fare..la mia piccola Gaia aveva deciso che quella non era affatto la giornata giusta per una torta. Cosi’, giovedi’ pomeriggio, tornata dal lavoro e approfittando della nanna pomeridiana della piccola, ho iniziato la preparazione! Indossata la mia sexy cuffietta da pasticciona (presto vi allietero’ con una foto!) ho iniziato ad impastare la sacher…mentre la torta cuoceva in forno, ho realizzato il cagnolino e le altre decorazioni. Dopo cena, quando la torta era ormai ben fredda, l’ho ricoperta di pasta di zucchero e decorata. Alle dieci la torta era pronta!

La grande soddisfazione e’ stata vedere il viso sorpreso e un po’ emozionato della babysitter quando ha aperto la scatola bianca!

5 thoughts on “Una torta da record

  1. Pingback: Sacher Torte | eleinthecakeland's Blog

Rispondi

